Dispositivi a Ultrasuoni<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-55">	<span class="mr-star-rating">			    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    </span><span class="star-result">	5/5</span>			<span class="count">				(4)			</span>			</span>
Cerchi uno Scacciatopi con ultrasuoni professionale?

Dispositivi a Ultrasuoni

La possibilità di allontanare i Roditori usando questi mezzi tecnologici, quali gli emettitori di onde a ultrasuoni, ha generato e genera notevoli controversie tra gli operatori del settore derattizzazioni.

 
emettitore ultrasuoni
Scacciatopi ultrasuoni da esterno

Nonostante che, i costi di uno scacciatopi elettronico a volte possano essere più elevati di una programmazione specialistica di derattizzazione, sicuramente più efficiente, applicata con metodi tradizionali quali; elementari misure di esclusione, erogatori d’esca e trappole come l’Ekomille per esempio, si nota curiosamente come la gente ha una propensione maggiore ad investire nell’acquisto di questi sistemi dalla non comprovata efficienza.

Indice:

La Derattizzazione Con Ultrasuoni: Come Funziona?

Le basi scientifiche che vengono prese in considerazione sono quelle che in realtà, molte specie di Roditori, tra i quali i Ratti e i Topi, emettono e captano ultrasuoni.

Gli Ultrasuoni sono suoni con una frequenza superiore a quella udibile dall’orecchio umano, cioè oltre i 20 Khz, e addirittura, i Roditori ne possono venire uccisi (quando arrivano a circa 160 decibel), attraverso un eccessivo aumento della temperatura corporea.

Topicida ultrasuoni: perché è così efficace?

Sappiamo inoltre che quando si è esposti per un periodo di tempo prolungato agli ultrasuoni, questo può indurre ad un forte stress e a modificazioni nel sistema endocrino dei Roditori.

Scacciatopi Ultrasuoni Professionale: è Sempre Efficace?

Purtroppo non si è riuscito ad avere prove scientifiche di reale efficienza in campo di queste tecniche, nella maggior parte dei casi risulta infatti solo un momentaneo diminuire nell’attività dei Roditori, quindi ad un attenta analisi si è dedotto che i limiti di questi sistemi sono:

  • Dato che i suoni ad alta frequenza si propagano in linea retta, la loro efficienza diminuisce a breve distanza dal punto di emissione, in quanto vengono facilmente assorbiti dai corpi solidi.
  • Come gli esseri umani, a loro volta i Roditori si abituano a vivere in posti molto rumorosi e quindi, entro certi limiti, si crea un abitudine agli ultrasuoni.
ultrasuoni per ratti
Ultrasuoni per ratti
  • Sull’abitudine e il passare della sensazione di pericolo, si basa anche questa terza ipotesi, alcuni apparecchi dovrebbero imitare il suono dei predatori, tipo i rapaci, dopo un certo periodo i Ratti e i Topi capiscono che il suono non è  collegato alla loro presenza e riprendono la loro normale attività.
  • Gli Ultrasuoni veramente efficaci contro i Roditori, parliamo di quelli che uccidono, sono pericolosi anche per l’uomo.

A Cosa Serve?

I dispositivi ultrasuoni per topi che hanno l’effetto di allontanare i roditori, ossia che possono ridurre un infestazione grave di Ratti , Topi, Istrici, Nutrie e sono solamente quelli che emanano una gamma di Ultrasuoni variabile e non ad un unico tono, che non permettono insomma al Roditore di sviluppare un abitudine agli ultrasuoni.

Scacciatopi ad Ultrasuoni ed Altri Metodi

Sicuramente la ditta di derattizzazioni o il personale specializzato al quale vi rivolgerete saprà indicarvi dopo l’analisi del vostro caso e un attento monitoraggio, il sistema più adatto al tipo di derattizzazione necessaria.

  • Cerchi interventi sicuri e certificati di derattizzazione Roma?
    Derattizzazioni.org collabora con molte aziende che gestiscono e controllano la presenza dei roditori infestanti, in luoghi pubblici e privati.
 
dispositivi ad ultrasuoni per roditori
Dispositivi ad ultrasuoni per roditori

Domande Frequenti sullo Scacciatopi professionale

No, i dispositivi con ultrasuono non sono nocivi per gli altri animali, compresi gli animali domestici.

Vengono prettamente posizionati all’aperto, in maniera strategica, in base alla potenza e al raggio di azione, cos’ da coprire tutta l’area esterna infestata.

Ultrasuoni per topi prezzi: i costi di questi dispositivi coprono un range molto ampio, spaziando tra 15 a 400 euro.
Il prezzo varia in base alla potenza dell’apparecchio.

Ultrasuoni per topi video

Vota qui